Nella sala d’attesa di uno studio medico diverse persone ammazzano il tempo guardando il cellulare o leggiucchiando qualcosa. In uno studio legale un cliente è faccia a faccia con un avvocato e discute dei suoi problemi cercando una soluzione. Ecco due scenari professionali e asettici, forse troppo. Professionalità non vuol dire freddezza, anzi, riuscire a trasmettere ai clienti un’immagine che sia affidabile e allo stesso tempo umana è la strategia più efficace per vederli tornare.
La tua azienda è unica nel suo genere. Ma questo di certo lo sai già. Allora perché non esprimere il carattere e la personalità del tuo brand in modo che anche i clienti possano riconoscerli? C’è una soluzione molto semplice per trasmettere i tuoi valori in maniera efficace e immediata: un’opera d’arte che riempia l’ambiente. Che si tratti di un bel quadro, un’installazione o una scultura, l’arte ha la capacità di raggiungere chi la osserva direttamente sul piano emotivo, e di conseguenza è in grado di trasmettere esattamente il valore o la sensazione che ad essa vogliamo associare.
Leggi anche: 3 MOTIVI PER TRASFORMARE IL TUO ALBERGO O IL TUO RISTORANTE IN UNA GALLERIA D’ARTE
Molti professionisti lo sanno, e decidono di arricchire i propri studi con quadri, sculture o installazioni da integrare con le architetture per renderli inconfondibili. L’arte dona personalità ad ogni ambiente, e questo porta grossi benefici quando si tratta di raggiungere i clienti.
Un’opera di valore trasmette l’idea che la tua azienda sia altrettanto valida: un pezzo raro e originale non passa mai inosservato e colpisce positivamente chi lo guarda. In questo modo sarà più facile per il tuo cliente darti fiducia e affidarsi ai tuoi servizi. Allo stesso modo, poiché arte è spesso sinonimo di cultura, un’opera installata nel luogo giusto è in grado di dare calore agli ambienti pur conservandone le caratteristiche di professionalità.
Donare valore al tuo studio professionale costa molto meno di quel che pensi
C’è una concezione diffusa secondo la quale l’arte sia un bene di lusso per pochi. Per questo motivo molti professionisti si limitano a esporre stampe di quadri famosi o opere di bassa qualità. Ma non c’è paragone con l’opera originale di un artista dal talento riconosciuto. Sminuire la professionalità e il valore del tuo brand è ingiusto nei confronti del tuo lavoro.
In YouArte abbiamo deciso di cambiare le carte in tavola e rendere l’arte alla portata di tutti sfruttando le potenzialità della sharing economy. Al costo di 1 Euro al giorno potrai noleggiare le opere dei migliori artisti della scena contemporanea scegliendo da una galleria di oltre 30.000 capolavori, tutti originali e certificati. I nostri art-curator ti guideranno nella selezione delle opere più adatte a rappresentare i valori e la filosofia del tuo brand e l’assicurazione inclusa nel contratto ti proteggerà da furti e danneggiamenti.
Avvocati e medici hanno già scelto di aumentare il valore dei propri studi affidandosi alla professionalità dei nostri esperti. Anche la tua azienda merita di essere rappresentata allo stesso modo: contattaci per una consulenza con nostri art-curator e dona personalità e carattere al tuo studio professionale.
Leggi anche: L’ARTE AI TEMPI DELLA SHARING ECONOMY